.png)
WORLDWIDE

.png)

Esercizi, l'aspetto fisico del parlare una lingua.
Fare esercizio
e migliorare
per parlare di piú e meglio
.png)
Allenarsi a parlare
Stai vivendo all'estero da un po' di tempo, ma quando parli spesso sanno riconoscere in pochissimi secondi che sei Italiano.
​
Ci sono due veritá in questo:
- Sarai sempre Italiano
- Puoi allenarti a migliorare la tua pronuncia
L'Italianità é un pregio, aggiunge alla tua personalità fascino e conoscenze da poter condividere durante una conversazione, trasformala in un punto di forza.
La pronuncia é anche qualcosa di fisico.
Pensaci. Ci sono alcuni suoni che non esistono in Italiano e che non hai mai dovuto articolare quindi innanzitutto devi scoprirli (un esempio é la schwa, un suono ricorrente in inglese, che deve essere imparato).
Quindi servono 2 strumenti: la fonetica e uno specchio.
Produrre un suono é anche fisico, é un movimento della bocca, della lingua e una posizione dei denti che permette di far fuoriuscire l'aria in un determinato modo, producendo un suono specifico. È come camminare, c'è tutta una meraviglia nel come impariamo un gesto tanto semplice quasi naturalmente, prima ancora di sapere che lo stiamo facendo o come si fa.
Anche nel parlare impariamo prima come si parla e poi associamo i significati alle parole e impariamo anche a scriverli, ma impariamo i suoni.
Per questo quando sarai all'estero tutte le parole che imparerai le saprai pronunciare correttamente, perché le sentirai prima, poi capirai cosa significano e saranno dette in quel modo lì.
Molta fatica che facciamo nel parlare l'inglese é che tendiamo ad italianizzarlo, quando alcuni suoni dell'inglese in Italiano proprio non ci sono e vanno detti in quel modo lì. Ti sembra strano, di parlare con un "tono", ma in realtà stai producendo solo un suono diverso, come quando impariamo come si dice "gl", "gn", "ch" in Italiano, quei suoni che sono propri dell'italiano e in inglese ad esempio non esistono o non sono scritti così, ma si pronunciano allo stesso modo.
E poi serve lo specchio, come quando si fa danza, per allenare il movimento e vedere dove sono le nostre difficoltà e correggerle.
Vuoi qualche aiuto nell'imparare nuovi suoni e pronunciare meglio i suoni in inglese? Contattaci, siamo qui per aiutarti. L'inglese é "everywhere", non cadere nella tentazione di leggerlo italianizzandolo, perché lo imparerai "sbagliato" e ti suonerà strano quando lo sentirai e pronuncerai in altro modo, anche se corretto.
Scrivici ora: bluegooseproject@gmail.com
Servizi
.png)
-
Lettura e correzioni di testi scritti
-
Traduzioni
-
Conversazione
-
Azioni di business all'estero
-
Relazione con i clienti
Ti aiutiamo con l'inglese
L'inglese é la lingua business piú parlata
Puoi parlare inglese durante meeting e per acquisire nuovi clienti
​
Puoi usare l'inglese nel tempo libero, leggere, guardare film e viaggiare in totale relax, sapendo che conosci una lingua parlata praticamente ovunque
​
Puoi preparare un esame
​
Puoi scrivere o parlare con molti e condividere quello che pensi o capire meglio cosa pensano gli altri
.png)
Leggi gli altri articoli che abbiamo scritto: