.png)
WORLDWIDE

.png)

Ecco che sei arrivato all'estero, hai ottenuto il permesso per lavorare, e sei stato chiamato al colloquio.
LAVORARE
ALL'ESTERO
Colloquio e vita quotidiana
.png)
I consigli pratici
per iniziare a lavorare usando l'inglese
A parte il portare con te un CV aggiornato e la puntualità ci sono alcune cose da fare per prepararti al meglio.
Cercare informazioni sul posto di lavoro dove stai andando a fare il colloquio e sapere esattamente per quale ruolo sei stato selezionato sono ovviamente due cose importantissime, ma perché non rinfrescarti la memoria con qualche termine utile per parlare nel settore in cui farai il colloquio e poi magari un trial di prova per vedere come ti trovi e comporti?
Ripassa i software, le basi del customer service o le nozioni tecniche che possono servirti, ma soprattutto studia.
​
Studia i termini inglesi più comuni in quel settore.
Ogni settore ha i suoi termini ed é bene che tu sappia dirli e pronunciarli correttamente. Impara se ci sono alcuni aggiornamenti e cerca di trovare alcuni argomenti "áncora" su cui dirottare i tuoi discorsi.
​
Quando ottieni il lavoro sei solo all'inizio.
Non pensare che sei stato preso e quindi tutto va bene, é da lì che farai capire se le impressioni sono state corrette, i primi 3 mesi sono fondamentali e di solito sono anche un periodo di prova (per molte aziende sono anche 6 i mesi di prova)
Studiare l'ambiente, ricordarsi cosa viene detto, prendere appunti se necessario e ripassare a casa qualche nozione o impararne di nuove ti crea un miglioramento ogni giorno.
Ricorda che i colleghi faranno pausa pranzo con te, quindi gli argomenti di conversazione aumenteranno, così la tua comprensione, ma anche alcune difficoltà. È lì che dovrai cercare di ricordarti quali difficoltà hai e migliorarti appena puoi.
La lingua é una parte fondamentale nel vivere, e nel vivere all'estero ogni giorno dovrai contarlo come se avessi iniziato a viverlo da quel momento, e quindi dopo 3 anni all'estero (perché sai già un po' scrivere e parlare) sarà come se avessi 6 anni, il tuo vocabolario e le tue capacità di espressione saranno tali e, se questo a volte ti butterà un po' giù di morale, dovrà anche rincuorarti, perché piano piano avrai acquisito un metodo, una curiosità ed una elasticità tale per cui da lì in avanti sarà più facile, anche se sembrerà più difficile imparare qualcosa di nuovo.
È in questa occasione che puoi decidere di cambiare lavoro.
Quando non si impara più nulla o, più spesso, quando si é alla ricerca di un aumento di stipendio all'estero si cambia lavoro.
Cambiare lavoro non é mai un fallimento, ma é sempre un'apertura, spesso si fa carriera velocemente e può essere stimolante cercare nuove mansioni, migliorarsi e iniziare qualcosa di nuovo.
Se vuoi qualche consiglio o migliorare la conversazione, scrivici, possiamo fare conversazione di inglese online.
Servizi
.png)
-
Lettura e correzioni di testi scritti
-
Traduzioni
-
Conversazione
-
Azioni di business all'estero
-
Relazione con i clienti
Ti aiutiamo con l'inglese
L'inglese é la lingua business piú parlata
Puoi parlare inglese durante meeting e per acquisire nuovi clienti
​
Puoi usare l'inglese nel tempo libero, leggere, guardare film e viaggiare in totale relax, sapendo che conosci una lingua parlata praticamente ovunque
​
Puoi preparare un esame
​
Puoi scrivere o parlare con molti e condividere quello che pensi o capire meglio cosa pensano gli altri
.png)
Leggi gli altri articoli che abbiamo scritto: